Emanuela

Emanuela
Torna alle Storie

Emanuela

- Quando a regalare un gioiello รจ la sposa! -

Quando Emanuela è arrivata nel mio laboratorio ,per la prima volta mi è capitato che fosse la sposa a chiedere dei gioielli come regalo per le testimoni: voleva che le realizzassi un paio di orecchini a forma di fiore per ciascuna delle sue amiche.

Il fiore è stato da lei scelto come tema guida del suo matrimonio in quanto significativo della freschezza e della delicatezza dell’amore che la lega ad Alessio, suo marito. Addobbi, allestimenti, libretto e bomboniere sono stati pensati con una grafica floreale e il mio compito era riuscire a riproporre in modo originale questo simbolo negli orecchini per le testimoni.

Dopo aver mostrato i primi bozzetti ad Emanuela, che inizialmente pensava di regalare un modello identico a tutte e quattro le amiche, abbiamo provato insieme a pensare come rendere il gioiello ancora più unico e gradito alla persona che l’avrebbe ricevuto in dono.

Sulla base di un unico modello abbiamo giocato con i materiali in base alle preferenze delle amiche: oro bianco, oro giallo, oro rosa, pietre naturali e perle. Le combinazioni dell’orecchino fiore possono essere infinite!

La tipologia a lobo è stata scelta dalla sposa in quanto è un tipo di orecchino raffinato ma pratico e può essere indossato tutti i giorni. La scelta di regalare un gioiello è stata dettata dall’importanza che lei stessa dà ai propri monili.

Torna alle Storie